Frasi sulla vita

Cari bambini, l’amore della vostra vita non si trova dietro ad un pezzo di plastica e vetro.
Mario bechi

 

La vita non è ciò che si è vissuto, ma è quella che si impiglia nel cuore e ci rimane.
Bramante Poesia

 

È solo quando le attività che ci vengono assegnate sembrano per fortunata coincidenza obbedire alla vera sostanza del nostro temperamento che riusciamo ad assaporare il conforto di un autoinganno completo.
Joseph Conrad

 

La vita può essere felice e magnifica, ma noi l’abbiamo dimenticato. L’avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell’odio, ci ha condotti a passo d’oca a far le cose più abiette. Abbiamo i mezzi per spaziare ma ci siamo chiusi in noi stessi.
Charlie Chaplin

 

La vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi.
Charlie Chaplin

 

Il potere del lavoro e quello della creatività possono essere la tua salvezza.
Nicole Kidman

 

La vita è meravigliosa, se non se ne ha paura. Tutto quel che ci vuole è coraggio, immaginazione, e un po’ di soldi.
Charlie Chaplin

 

Non uscire fuori, rientra in te stesso: nell’uomo interiore abita la verità. E se scoprirai mutevole la tua natura, trascendi anche te stesso. Tendi là dove si accende la stessa luce della ragione.
Sant’Agostino

 

Chi mi farà riposare in te, chi ti farà venire nel mio cuore a inebriarlo? Allora dimenticherei i miei mali, e il mio unico bene abbraccerei: te!
Sant’Agostino

 

Dio ti ha creato senza interpellarti, ma non ti salva se non c’è il tuo consenso.
Sant’Agostino

Gli uomini privi di speranza, quanto meno badano ai propri peccati tanto più si occupano di quelli altrui. Infatti cercano non che cosa correggere, ma che cosa biasimare.
Sant’Agostino

 

Chiunque consideri la propria e l’altrui vita come priva di significato è non soltanto infelice, ma appena degno di vivere.
Albert Einstein 

 

Noi vediamo, sentiamo, parliamo, ma non sappiamo quale energia ci fa vedere, sentire, parlare e pensare. E quel che è peggio, non ce ne importa nulla. Eppure noi siamo quell’energia. Questa è l’apoteosi dell’ignoranza umana.
Albert Einstein 

 

Il mondo che abbiamo creato è il prodotto del nostro pensiero e dunque non può cambiare se prima non modifichiamo il nostro modo di pensare.
Albert Einstein 

 

Di ciò che è importante nella propria esistenza non ci si rende quasi conto, e certamente questo non dovrebbe interessare il prossimo. Che ne sa un pesce dell’acqua in cui nuota per tutta la vita?
Albert Einstein 

 

Tutte le religioni, le arti e le scienze sono rami di uno stesso albero. Aspirano tutte a nobilitare la vita dell’uomo, sollevandola dal livello della mera esistenza fisica per condurre l’individuo verso la libertà.
Albert Einstein 

 

L’uomo consapevole, a dire il vero, ha sempre avvertito con acutezza che la vita è un’avventura, qualcosa che bisogna continuamente sottrarre alla morte. In parte a causa degli eterni pericoli: si può cadere dalle scale e rompersi l’osso del collo, perdere senza alcuna colpa i mezzi di sussistenza, essere condannati benché innocenti o rovinati dalla calunnia. Vivere nella società umana ha sempre comportato pericoli di ogni sorta; ma si trattava di pericoli caotici nella loro natura, soggetti al caso. La società umana, nel complesso, pareva stabile. Rapportata agli ideali del gusto e della morale essa era decisamente imperfetta. Ma, tutto sommato, ci si sentiva a proprio agio in essa e, a parte i molteplici tipi di incidenti, relativamente al sicuro. Se ne accettavano le qualità intrinseche come un dato di fatto, come l’aria che si respirava. Si davano per scontati persino i parametri della virtù, dell’aspirazione e della verità pratica, come un’eredità inviolabile, comune a tutta l’umanità civilizzata.
Albert Einstein 

 

Scelgo di vivere per scelta, e non per caso.
Scelgo di fare dei cambiamenti, anziché avere delle scuse.
Scelgo di essere motivato, non manipolato.
Scelgo di essere utile, non usato.
Scelgo l’autostima, non l’autocommiserazione.
Scelgo di eccellere, non di competere.
Scelgo di ascoltare la voce interiore, e non l’opinione casuale della gente.
Eileen Caddy

 

E’ importante ogni tanto rallentare, starsene da soli e semplicemente esistere.
Eileen Caddy

 

Quando senti di essere arrivato alla fine e che non puoi andare oltre, quando la vita sembra priva di uno scopo, ecco, quella è una magnifica opportunità per girare pagina e ricominciare tutto dall’inizio.
Eileen Caddy

 

Non conta ciò che dici, ma ciò che sei e come vivi.
Eileen Caddy

 

Smetti di startene seduto con le braccia conserte, fissando il vuoto, senza far nulla. Mettiti in moto e vivi questa vita gloriosa e piena ORA. Devi farlo.
Eileen Caddy

 

 

La vita, questa che noi conosciamo, è l’unica. A che vale rovinarla? Capite che tutto quello che noi immaginiamo sia importante: i piaceri, le gioie, le ricchezze, la patria, il decoro, le consuetudini, la gloria – tutto questo non è niente in paragone con il vero e principale scopo della vita: l’adempimento della volontà di Dio. Mutate la vostra vita, non perché ve lo impone qualcuno, ma perché in questo consiste il vostro bene ed il bene di tutto il mondo. E non prestate fede a coloro che vi diranno che ciò non è possibile, che la gente è incorreggibile, perché ormai è depravata. E non credete neppure a coloro che, ingannatori ancora più nefasti, vi diranno che ciò non è possibile, perché la gente cambia e migliora la propria esistenza secondo le leggi storiche e sociologiche, le quali sono conosciute oppure studiate da loro. Non prestate fede né agli uni né agli altri, ma vivete con tutta la forza del vostro essere e della vostra ragione e per il resto affidatevi a Dio
Tolstoj Lev

 

Dalla vita di un uomo, dalle sue azioni, oggi come anche allora, non si può in alcun modo venire a sapere se egli è credente o no. Seppure vi è una differenza tra coloro che manifestamente professano l’ortodossia e coloro che la negano, essa non è certo a favore dei primi. Come oggi anche allora la dichiarata accettazione e professione dell’ortodossia per lo più si riscontrava in persone ottuse, crudeli e immorali, e che si ritenevano molto importanti. Mentre l’intelligenza, l’onestà, la rettitudine, la coscienza morale per lo più si incontravano in persone che si riconoscevano non credenti. 
Tolstoj Lev

 

Ogni essere vivente, avendo la propria costituzione particolare, porta in sé la propria malattia, nuova e sconosciuta alla medicina e spesso molto complessa.
Essa non deriva esclusivamente né dai polmoni, né dal fegato, né dal cuore: non è menzionata in alcun libro di scienza; è semplicemente il risultato di combinazioni che provoca l’alterazione di uno di questi organi.
I medici, che passano la vita a curare gl’infermi, vi consacrano gli anni migliori e son pagati per questo, non possono ammettere questa opinione. 
Tolstoj Lev

 

Io credo che i bambini nel mondo debbano essere liberi di crescere e diventare adulti, in salute, pace e dignità.
Nelson Mandela

Chi non controlla i propri sensi è come chi naviga su un vascello senza timone e che quindi è destinato a infrangersi in mille pezzi non appena incontrerà il primo scoglio.
Gandhi

Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre
Gandhi 

Le cose che ho imparato nella vita:
1. Che non importa quanto buona sia una persona, ogni tanto ti ferirà. E per questo bisognerà che tu la perdoni.

2. Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.
3. Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.
4. Che le circostanze e l’ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.
5. Che o sarai tu a controllare i tuoi atti, o essi controlleranno te.
6. Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.
7. Che la pazienza richiede molta pratica.
8. Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.
9. Che a volte la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.
10. Che, solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.
11. Che non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse.
12. Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.
13. Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.
14. Forse Dio vuole che incontriamo un po’ di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così, quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.
15. Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
16. La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti come se sia stata la miglior conversazione mai avuta.
17. È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.
18. Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un’ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.
19. Non cercare le apparenze: possono ingannare. Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi.Cerca qualcuno che ti faccia sorridere, perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.
20. Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.
21. Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni x abbracciarlo davvero!
22. Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
23. Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.
24. Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così.
25. Le più felici delle persone non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
26. L’amore comincia con un sorriso, cresce con un bacio e finisce con un thé.
27. Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.
28. Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano. Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l’unico che sorride e ognuno intorno a te piange.
Le cose che ho imparato dalla vita di Paulo Coelho
Paulo Coelho

 
Quando una porta della felicità si chiude, se ne apre un’altra;
ma tante volte guardiamo così a lungo quella chiusa,
che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
Paulo Coelho

Ciò che chiamiamo “vita” è un treno con tanti vagoni. A volte ci troviamo in uno, a volte in un altro. In alcune occasioni passiamo dall’uno all’altro… accade quando sogniamo o quando ci lasciamo trasportare dallo straordinario.
Paulo Coelho

La tua vita è la tua vita. Non lasciare che le batoste la sbattano nella cantina dell’arrendevolezza. Stai in guardia. Ci sono delle uscite. Da qualche parte c’è luce. Forse non sarà una gran luce ma la vince sulle tenebre. Stai in guardia. Gli dei ti offriranno delle occasioni. Riconoscile, afferrale. Non puoi sconfiggere la morte ma puoi sconfiggere la morte invita, qualche volta. E più impari a farlo di frequente, più luce ci sarà. La tua vita è la tua vita. Sappilo finché ce l’hai. Tu sei meraviglioso gli dei aspettano di compiacersi in te.
Charles Bukowski

 

Quello che conta sono le piccole cose, tipo assicurarsi di avere messo l’acqua nel radiatore della macchina, o farsi tagliare le unghie dei piedi, o avere carta igienica a sufficienza, o una lampadina in più, cose cosi” “Non sembra molto” “e un sacco di cose. Gestisci bene le tue cose dal nulla e vedrai che le cose gigantesche andranno a posto da sole” “Anche la morte?” “Anche la morte assumerà un’aria perfettamente logica” “Questa mi piace” Disse Benji. “Anche a me” dissi io “Anche se magari non è vero”
Charles Bukowski

I poveri ti guardano come un essere umano perché conoscono la vita.

Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.
Steven Paul Jobs 

Nella vita, due cose sono della massima importanza.
La prima è la nascita, la seconda la morte; tutto il resto è una sciocchezza. 
La vita fa male perché per vivere c’è bisogno di
essere intelligenti, attenti. Se vivi in maniera
inconscia la vita è destinata a essere
un’esperienza dolorosa, un’agonia. La vita può
essere anche estatica, ma solo se sei sveglio,
consapevole. La vita è un’opportunità, ma richiede
moltissimo. È una sfida, è un’avventura,
un’avventura momento per momento in un territorio
senza mappe.
Osho
La vita deve essere una ricerca, non un desiderio,
ma una ricerca. Non un ambizione a diventare
questo o quello, il presidente o il primo ministro di
una nazione, ma una ricerca per scoprire “chi
sono”. Diventare è la malattia dell’anima. La vita
diventa più ricca quando l’amore e l’amicizia
crescono. Se diventi più sensibile, la vita diventa
più grande. Non è più uno stagno diventa un
oceano. Non è limitata e te, tua moglie e i tuoi
bambini; non è affatto limitata. Quest’intera
esistenza diventa la tua famiglia, e solo se lo
diventa avrai conosciuto la vita; poiché nessun
uomo è un’isola, noi siamo tutti interconnessi.
Osho

La vita non può essere posseduta. Non la puoi
trattenere in un pugno: se la vuoi avere, devi tenere
aperte le tue mani.
Osho

 

C’è una giusta soluzione per ogni problema. Io possiedo, dentro di me, la saggezza e l’intelligenza per individuare la soluzione, e il
coraggio e l’energia per risolvere il problema.
Paramhansa Yogananda.

 

 

Affronta ogni persona e ogni situazione che si presenta sul campo di battaglia della vita con il coraggio di un eroe e il sorriso di un conquistatore.
Paramhansa Yogananda.

 

Qualsiasi cosa giunga sulla tua strada e richieda la tua attenzione, deve essere considerata un dovere. Il dovere non è imposto all’uomo da un potere superiore: è quell’impulso connaturato nell’esistenza che spinge ogni cosa verso il progresso. La negligenza del proprio dovere è una fonte di energie negative che può essere evitata con la saggezza.
Paramhansa Yogananda.

 

Evita di frequentare coloro che si lamentano di continuo della vita. Possono danneggiare la tua spiritualità appena risvegliata, simile a un tenero germoglio che cresce dentro di te.
Paramhansa Yogananda.

 

Evita le persone di questo tipo e cerca di essere sempre felice, indipendentemente dalla tua situazione personale. Dio non si rivelerà mai a te, a meno che tu non sia felice e contento.
Paramhansa Yogananda. Come Vincere le sfide della vita 

 

Dio è dentro di me e tutt’intorno a me: mi protegge. Così metto al bando l’oscurità della paura, che ottenebra la guida della Sua luce e mi fa inciampare e cadere nei fossi dell’errore.
Paramhansa Yogananda.

 

Il nostro stile di vita influenza fortemente il mondo animale e vegetale, eppure ci comportiamo come se la nostra vita quotidiana non avesse niente a che vedere con le condizioni del mondo. Siamo come sonnambuli: non sappiamo quel che facciamo né dove stiamo andando. Il futuro di ogni forma di vita, compresa la nostra, dipende dai passi consapevoli che facciamo. Eppure ognuno può fare qualcosa per proteggere il Pianeta e averne cura. Dobbiamo vivere in un modo che dia ai nostri figli e nipoti la possibilità di avere un futuro. La nostra vita sia il nostro messaggio.
Thich Nhat Hanh

 

 

Precedente Frasi di Sant’Agostino, sull'amore , la vita e la fede. Successivo Frasi celebri di Stephen Hawking